Video corsi

Segui i nostri corsi!
Link > presto disponibile

Appuntamenti

Chiamaci al
+39 328 629 8745

Gambe rana in verticale con pull e senza

Vediamo un esercizio per comprendere meglio l’utilità del piede a martello nella gambata a rane e le ginocchia strette in fase di spinta.

Intanto, perché mantenere le ginocchia più strette in fase di spinta? Perché così ls superficie della gamba che spinge verso i piedi è maggiore, e quindi vi è maggior forza propulsiva!

Cosa fare?

Mettersi in posizione verticale con il pull boy tra le cosce, preferibilmente leggermente sopra le ginocchia. Se trovate difficile stare a galla aiutatevi appoggiandovi alla corsia. Da questa posizione iniziate la gambata a rana: è fondamentale ‼️ tenere il bacino in po’ indietro rispetto le spalle, perché vi permetterà di sentirvi bilanciati durante l’esecuzione dell’esercizio, ma soprattutto vi farà capire bene come la fase di spinta. A questo punto sbizzarritevi a fare le gambate cercando di spingere verso il basso l’acqua e tenendo sempre il pullboy tra le gambe. Questo strumento vi aiuterà a capire come tenere le ginocchia strette e inevitabilmente a mettere il piede a martello. Se ve la sentite, dopo un po’ provate a togliere il pullboy e continuate l’esercizio mantenendo sempre le ginocchia strette.

Punti di attenzione:

  • tenete il bacino più indietro rispetto alle spalle;
  • tenete il pullboy in mezzo alle gambe e non farlo scappare!
  • muovete la gamba, le ginocchia devono essere ferme.

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!